17 Ottobre 2007

“Rimborsate i passeggeri“

“L`ennesimo guasto sulla linea A della metropolitana dimostra ancora una volta come il servizio di trasporto pubblico della capitale lasci ancora a desiderare in termini di qualità. Anziché spendere soldi per installare i nuovi tornelli antievasione che, tra le altre cose, stanno rendendo la vita difficile agli utenti, Met.Ro dovrebbe investire soldi per migliorare l`efficienza del servizio“. Lo sostiene il presidente di Codacons Carlo Rienzi, per il quale, “i cittadini non possono subire continui disservizi e disagi del tutto vergognosi per una metropoli europea come Roma“. Per questo motivo Rienzi chiede alla società di “rimborsare tutti i passeggeri coinvolti nell`incidente e predisporre tutte le misure atte ad evitare il ripetersi di guasti“. Polemico anche il consigliere comunale di An Marco Visconti: “È da premiare l`impegno del sindaco, costretto a voli pindarici per giustificare l`importanza di alcune pagelle – dichiara Visconti- ma ricordo che non si tratta, solo di luci e ombre. Al momento, infatti, si tratta solo di ombre. Il riscontro viene dall`ennesimo problemino sulla linea A della metro, e dalle dichiarazioni dell`Atac che dice di aver garantito il servizio in superficie con 57 navette bus, che i cittadini in attesa non hanno visto. Oltre al danno la beffa per i romani, infatti le 57 navette non si sono viste. E, come se non bastasse, gli utenti sono stati rimproverati perché prendono d`assalto le poche navette che arrivano e così facendo creano problemi alla circolazione“. A conclusione del “martedì nero“ dei trasporti, ieri sera si è bloccata anche la linea del tram 8 per un calo di tensione elettrica in entrambe le direzioni tra Largo Argentina e viale Trastevere. Anche in questo caso, pesanti disagi per gli utenti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this