15 Ottobre 2017

== Rifiuti:Codacons,Ama risarcisca a romani 1,5mld per disservizi

(AGI) – Roma, 15 ott. – L’Ama dovrebbe risarcire agli utenti romani circa 1,5 miliardi per i disservizi che hanno subito solo negli ultimi 5 anni nella raccolta dei rifiuti. A promuovere un’azione collettiva in tal senso e’ il Codacons che chiede l’adesione dal sito dell’associazione. “Tutti i cittadini di Roma, negli ultimi anni, hanno regolarmente provveduto al pagamento della Tassa Rifiuti a fronte di un servizio – afferma il Codacons -a dir poco disastroso . In particolare, a partire dal 2012, la Capitale si e’ trovata coinvolta in una situazione di crisi nella gestione dei rifiuti, che ha lasciato molti cittadini letteralmente sommersi dalla spazzatura, con un servizio di raccolta che non ha mai funzionato secondo gli standard previsti dal Regolamento. A fronte di tale stato di cose, il Comune di Roma e l’AMA hanno comunque richiesto ai cittadini il pagamento integrale della tassa sui rifiuti, nonostante la legge prevedesse una decurtazione in percentuale del pagamento in caso di grave disservizio”.(AGI) red/Gim (Segue)