6 Luglio 2011

RIFIUTI: VENERDI’ MANIFESTAZIONE DEL CODACONS A NAPOLI

L’ASSOCIAZIONE SCENDE IN CAMPO E ORGANIZZA UNA ORIGINALE PROTESTA IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO

Il Codacons scende fisicamente in campo a Napoli per manifestare contro la situazione dei rifiuti della città, e lo fa organizzando una originale e clamorosa forma di protesta, che andrà in scena venerdì 8 giugno alle ore 10 in Piazza Trieste e Trento.
In particolare l’iniziativa dell’associazione è volta a tutelare la salute dei cittadini napoletani, fornendo loro i mezzi di difesa più adatti: una vera e propria spedizione per le vie della città, durante la quale alcuni volontari dell’associazione, vestiti con una divisa adatta alla circostanza, distribuiranno agli abitanti strumenti per sopravvivere immersi nell’immondizia.
Dopo aver lanciato un’azione collettiva contro il Comune di Napoli e la concessionaria Asia per chiedere un risarcimento pari a 2.000 euro a cittadino, e dopo aver fatto aprire dalla magistratura napoletana una inchiesta per epidemia colposa, il Codacons ha deciso quindi di fare di più, scendendo direttamente in campo al fianco dei residenti.

I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE ALL’EVENTO