21 Giugno 2019

Rifiuti: incontro Codacons-Ama, “interventi urgenti a Roma”

ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 GIU – Si è tenuto oggi un incontro tra i vertici del Codacons e il neo-presidente Ama, Luisa Melara “in merito all’emergenza rifiuti nella capitale”. Lo fa sapere il Codacons che riferisce: “Dopo l’annunciato esposto da parte dell’associazione per possibili rischi sanitari derivanti dalla spazzatura che resta sotto il sole, il CdA Ama ha convocato il Codacons e, nel corso dell’incontro odierno, ha assunto impegni precisi per risolvere l’emergenza”. L’associazione, attraverso di uno dei quattro presidenti, Marco Ramadori, ha portato oggi all’azienda, secondo quanto riporta una nota, i tanti casi di cassonetti stracolmi e rifiuti sulle strade monitorati in questi giorni a Roma, e “da parte di Melara si è registrata la volontà di intervenire con urgenza per risolvere tali criticità. In considerazione dell’apertura di Ama, che per la prima volta convoca un’associazione di cittadini per risolvere assieme l’emergenza rifiuti, e degli impegni presi dall’azienda, il Codacons ha deciso di sospendere momentaneamente l’esposto per il rischio di epidemia annunciato nei giorni scorsi. Da parte neo-presidente Ama è poi pervenuto un interessamento verso un progetto proposto dal Codacons per coinvolgere i cittadini nella battaglia contro il degrado della città e per intervenire con prontezza nei casi di mancata raccolta dei rifiuti, progetto sul quale l’associazione e l’azienda si confronteranno ulteriormente nei prossimi giorni”, conclude la nota del Codacons.(ANSA).