RIFIUTI: CODACONS,BERLUSCONI MANDI ANCHE A ROMA MILITARI
-
fonte:
- Ansa
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI PRESENTERA’ NUOVA DENUNCIA IN PROCURA
(ANSA) – ROMA, 5 MAG – Di fronte all’emergenza rifiuti che
sta colpendo la capitale, il Codacons chiede a Berlusconi di
adottare provvedimenti analoghi a quelli previsti per Napoli,
inviando i militari a Roma per ripulire la città.
"E’ intollerabile vedere cumuli di rifiuti nelle strade
romane, ed è una vergogna che una capitale europea si riduca in
questo stato – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Di
fronte alle incapacità delle istituzioni locali, deve
intervenire il Governo, così come avvenuto per Napoli".
L’associazione annuncia inoltre un nuovo esposto in Procura
circa la situazione rifiuti della capitale e la chiusura
dell’impianto di Rocca Cencia.
"Vogliamo sapere se vi siano stati ritardi, negligenze o
incapacità da parte dell’amministrazione comunale e
provinciale, che abbiano contribuito a determinare il caos
rifiuti in città – conclude Rienzi – e se vi siano state
fattispecie penalmente rilevanti anche a danno dei cittadini,
costretti in queste ore a vivere con la spazzatura davanti casa
o sotto le finestre".(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: Berlusconi, Carlo Rienzi, militari, napoli, Procura, rifiuti, rocca cencia, roma, spazzatura, strade
