26 Agosto 2002

Rientro/ Traffico intenso, disagi contenuti

Rientro/ Traffico intenso, disagi contenuti

Traghetti, Olbia nel caos
Odissea per 160 da Tunisi

ROMA – Tanti gli italiani in viaggio sotto un tempo incerto per far ritorno nelle città dopo le ferie: il traffico è stato intenso su tutta la rete e ha avuto prevalentemente direzione sud-nord e code sono state registrate intorno alle grandi città.
Traffico intenso anche sulla Roma-Fiumicino, sulla Roma-Civitavecchia e sulla diramazione Roma-sud, oltre a rallentamenti sulla A1 Frosinone-Anagni. Sulla statale Colle di Tende, in direzione di Torino, si sono formati 8 km di coda per lavori. In mattinata sulla A14 il traffico è stato quasi paralizzato lungo la carreggiata nord per un tamponamento a catena nel tratto tra Ancona e Senigallia.
In Sardegna è nuovamente caos nelle strade d`accesso a Olbia. Le auto dei turisti in partenza dagli scali marittimo e aeroportuale della città gallurese hanno formato lunghe file, soprattutto nella strada che collega San Teodoro a Olbia. Rallentamenti anche sull`A3 Salerno-Reggio Calabria.
Intanto il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di oggi che interesserà diverse regioni del Nord Italia, Toscana e Lazio. Precipitazioni anche di forte intensità sono previste dalla mezzanotte e per le successive 24-30 ore in Valle d`Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Alto Lazio. Le precipitazioni saranno accompagnate anche da forti raffiche di vento.
Troppe le code ai caselli autostradali: per questo il Codacons ha chiesto ai prefetti di consentire nei momenti di maggiore traffico il passaggio senza pagare il pedaggio.
Ci sono anche i “condannati alle vacanze“: 160 passeggeri del volo Catania-Ginevra della Panair sono rimasti a terra per mancanza dell`aereo allo scalo di Fontanarossa. E un gruppo di 160 turisti italiani in Tunisia sono in attesa di sapere se potranno rientrare in Italia.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox