“Ricorreremo al tribunale“ L`annuncio dei consumatori
-
fonte:
- Messaggero Veneto
ROMA. Le bollette della luce e del gas, spinte dal caro-petrolio, registrano di trimestre in trimestre nuovi rialzi. Fatta eccezione per il primo ed il terzo trimestre dell`anno scorso – quando rimasero ferme, senza registrare variazioni – è infatti dal luglio del 2004 che la tendenza delle tariffe è in aumento. Stessa dinamica per il gas che registra rincari senza sosta, di trimestre in trimestre, dall`ultimo quarto di due anni fa. “Gli aumenti delle tariffe di luce e gas previsti dal prossimo primo aprile sono inaccettabili e rappresentano l`ennesima stangata per le tasche delle famiglie italiane“. Afferma il Codacons in una nota sottolineando che i previsti “incrementi delle tariffe dimostrano come l`emergenza gas, nonostante le rassicurazioni del governo, sarà scaricata sui consumatori con ingenti costi per la collettività“. “Per questo – annuncia la nota – gli aumenti di luce e gas verranno impugnati al Tar dal Codacons, che si opporrà all`ennesima stangata a danno dei consumatori“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
