23 Maggio 2020

RICHIEDI SUBITO L’INTERVENTO DI UNA AZIENDA SANIFICATRICE CONVENZIONATA!

Come noto le nuove disposizioni sulla Fase 2 prevedono l’obbligo di sanificazione per una moltitudine di ambienti professionali: il Codacons invita le aziende del settore a stipulare convenzioni con l’Associazione a tariffe calmierate e i consumatori a stare attenti a truffe e raggiri!

La nuove norme

I nuovi obblighi sulla sanificazione degli ambienti hanno generato il caos, con prezzi folli richiesti a imprese, condomini e negozi vari, e tariffe che arrivano fino 25 euro al metro cubo a fronte di listini attorno a 1,5 euro al metro cubo del periodo pre-Covid. Di qui un esposto del Codacons alla Procura di Roma in cui abbiamo chiesto di avviare indagini sul territorio per i reati di frode in commercio, truffa aggravata, e pratiche commerciali ingannevoli e scorrette.

Sanificazione: boom di truffe e raggiri

L’obbligo di sanificazione ha poi moltiplicato il numero di aziende che si sono improvvisate “specializzate” nel campo, e che promuovono interventi di sanificazione pur non essendo dotate di alcuna autorizzazione in tal senso. Vere e proprie truffe che sfruttano l’emergenza e i nuovi obblighi in capo ad esercenti e commercianti, e che realizzano manovre speculative a danno della collettività.

La convenzione Codacons, una tutela per consumatori, condomini e piccole imprese

Per prevenire qualsiasi danno ai consumatori e per venire incontro alle esigenze di esercenti, negozi, imprese e condomini, il Codacons – che ha creato il riconoscimento Ok Codacons Safety Network – invita le aziende operanti nel settore della sanificazione a siglare convenzioni con l’associazione, volte a garantire correttezza e prezzi calmierati ed escludere dal mercato gli operatori scorretti. Nello stesso tempo, l’Associazione mette a disposizione di consumatori e PMI un elenco di aziende convenzionate.

Come contattarci

Tutte le attività interessate a godere della convenzione possono contattare l’associazione alla mail info@codacons.it o al numero 89349966*, al pari di altre ditte che vogliano avviare analoghi accordi per garantire qualità e tariffe calmierate ed essere inserite nell’elenco!

Per prenotare un intervento di sanificazione nel proprio locale a tariffe calmierate

Per prenotare un intervento convenzionato, a tariffe calmierate, si può contattare il numero 89349966*.

Aziende Convenzionate

Per visualizzare le offerte convenzionate, clicca qui.

* COSTI: