28 Giugno 2019

Riapre la metro Repubblica ma la scala mobile è ancora rotta… La farsa a Roma continua

Otto mesi per riaprire la fermata della metro Repubblica, pieno centro di Roma, porta d’ ingresso a via Nazionale, i cui commercianti hanno avuto tutto il tempo di andare sull’ orlo del fallimento, vicinissima alla stazione Termini.Per la riapertura c’ è stata una festa in piazza, la sindaca Virginia Raggi l’ aveva annunciata con un tweet formale: «La stazione Repubblica riaprirà domani mattina in sicurezza. Ci scusiamo per i disagi che cittadini e commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi a causa dei lavori straordinari di manutenzione».Appena riaperta la stazione, però, la beffa è dietro l’ angolo: solo quattro scale mobili su sei sono in funzione. “Ancora un annuncio disatteso”, protesta Angelo Mantini, portavoce del Comitato Riapertura metro Repubblica. Rincara la dose il Codacons: “Il caso della stazione della metro Repubblica a Roma ha rappresentato una vergogna per la città agli occhi del mondo intero, e non possono certo bastare le scuse del sindaco Raggi a placare la rabbia di cittadini e negozianti”.