25 Settembre 2014

Revoca manager Sanità Esposto Codacons

«La revoca dei manager etnei della sanità Paolo Cantaro e Angelo Pellicanò finirà sul tavolo delle Procure di Catania e Palermo». Lo fa sapere il Codacons che annuncia un esposto ipotizzando i reati di abuso o omissioni in atti d’ ufficio. «Appare al Codacons allarmante – afferma l’ avv. Giovanni Petrone, presidente dell’ associazione di consumatori – la dichiarazione dell’ on. Pippo Di Giacomo, presidente della commissione Sanità all’ Ars, il quale asserisce che il parere dell’ avvocatura di Stato ha subito “pressioni indebite” per far fuori i due manager. Parere negativo emesso dall’ avvocatura dello Stato in difformità a quanto precedentemente espresso dall’ ufficio legale della regione». Il Codacons chiederà «alle Procure di Catania e di Palermo di sentire come persona informata sui fatti il deputato Di Giacomo e che venga inoltre disposto il sequestro della documentazione relativa alle nomine dei manager della sanità».