RETTIFICA. Nissan: solo 9 casi di malfunzionamento Qashqai, contattati tutti i clienti
-
fonte:
- Help Consumatori
In relazione alla notizia Nissan Qashqai 1600 gpl, Codici avvia azione collettiva , riceviamo e pubblichiamo la presente rettifica di Nissan. Con riferimento al Comunicato Stampa di Codici relativo all’ inizio di una Class Action contro Nissan Italia, in relazione alle segnalazioni riscontrate per il modello Qashqai 1600 gpl, Nissan Italia precisa che : – sono state vendute oltre 11.000 unità Qashqai GPL in Italia dal suo lancio , con un elevato grado di soddisfazione dei clienti. Nissan Qashqai, nella motorizzazione diesel e benzina, mantiene la leadership del mercato europeo per numero di volumi nel segmento crossover, anche a distanza di 8 anni dal suo lancio. Nissan Italia ha un dialogo costante con i consumatori e rapporti consolidati con le principali associazioni, come testimoniano anche i premi “amico del consumatore” e “Super Prodotto dell’ Anno 2014″ , assegnati dal Codacons a Nissan lo scorso dicembre 2014 e votati da 600.000 consumatori. L’ Associazione CODICI ha riportato fino ad oggi esclusivamente 9 casi di malfunzionamento del GPL Qashqai che si riferiscono a clienti che avevano istallato un impianto GPL non di fabbrica al di fuori dalla rete autorizzata; o che non avevano mai preso contatto con il Servizio Clienti Nissan; o la cui vettura era fuori garanzia; o che non avevano effettuato gli interventi di manutenzione periodica. Ciononostante Nissan Italia, a seguito della segnalazione di Codici, ha preso contatto singolarmente con tutti i clienti intervenendo nell’ ottica della soddisfazione del cliente. Ad oggi non risultano pervenute altre segnalazioni ufficiali e concrete da Codici.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO