2 Dicembre 2015

«Residenti resistenti», riunionedell’ associazione contro caos-luci

Domenica 6 dicembre alle ore 10.30 assemblea pubblica al cinema San Demetrio di Salerno dei Residenti Resistenti, il gruppo nato su facebook di abitanti del centro cittadino di Salerno esasperati dal caos di Luci d’ Artista e che conta oltre duemila adesioni. All’ ordine del giorno le proposte per migliorare la vivibilità specialmente nei fine settimana, quando l’ area che va da corso Garibaldi a via Roma è sott’ assedio del traffico pedonale e veicolare. Un problema, quella della convivenza tra l’ evento natalizio e la quiete dei residenti, che è stato sempre il vulnus della manifestazione e che quest’ anno si è accentuato anche a causa dell’ aspra vertenza dei vigili urbani con l’ amministrazione comunale. Nel corso dell’ assemblea pubblica saranno anche affrontate le problematiche collegate alla sicurezza e all’ ordine pubblico, una preoccupazione manifestata anche dalla Confcommercio e dal Codacons che preannuncia esposti alla Procura della Repubblica.