18 Ottobre 2018

Regolamento sui taxi, salta la consultazione

Sarà il consiglio comunale a decidere sul regolamento dei taxi. Infatti la riunione della Commissione consultiva, convocata per ieri, non si è tenuta per mancanza del numero legale. Dunque a palla resta in mano all’ assessorato al Commercio e Turismo che stilerà un documento che poi passerà al vaglio, e quindi probabilmente all’ approvazione, dell’ assise cittadina. A disertare l’ incontro i rappresentanti romani delle sigle sindacali dei taxi mentre erano presenti i civitavecchiesi ovvero Gianluca Deiana per la Cisal e Silvio Lilli per la Ugl, oltre a Sabrina De Paolis del Codacons e Gabriella Brullini, dirigente del Pincio. L’ associazione dei consumatori conferma la struttura buona del documento, con «la tariffa fissa che va bene ma ha aggiunto la De Paolis il Codacons negozia sulle cifre. Io presento osservazioni in favore dei consumatori per migliorare il servizio, come affiggere le tariffe sul sedile posteriore. Poi si lavorerà sulle altre piazzole da creare, auspicando che Federconsumatori e Codici si aggreghino, e all’ intensificazione dei controlli affinché si dica basta al Far west dei taxi. I tassisti ci attaccano? Denuncino i disservizi agli organi competenti, il Codacons si occupa di altro». © RIPRODUZIONE RISERVATA.