21 Febbraio 2013

REGIONE LAZIO: CODACONS, UTILIZZO SOLDI PUBBLICI SIA TRASPARENTE

(AGI) – Roma, 21 feb. – “Siamo molto soddisfatti per l’ennesimo riconoscimento dell’attivita’ del Codacons a tutela dei cittadini, associazione che piu’ di tutte si e’ battuta in Italia per la trasparenza nell’utilizzo dei soldi pubblici”. Lo ha spiegato il presidente Carlo Rienzi commentando la decisione del gup del tribunale di Roma di ammettere l’associazione di consumatori tra le parti civili nel procedimento contro l’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito. “La nostra posizione – ha aggiunto Rienzi – e’ che si debba fare chiarezza sull’uso dei soldi dei cittadini da parte dell’intera amministrazione regionale del Lazio, poiche’ spese incongrue e sperperi hanno prodotto un rilevante danno economico agli utenti i quali, ricordiamolo, subiscono i tagli imposti dalla spending review, mentre i loro soldi venivano spesi in modo assolutamente improprio. Per tale motivo i cittadini del Lazio, attraverso la costituzione di parte civile del Codacons, chiederanno ora un adeguato risarcimento”. (AGI)
Red/Cop