9 Luglio 2019

Reggio Calabria: l’ 11 luglio iniziativa sull'”Acqua Pubblica”

reggio calabria: all’ evento, organizzato dallo stesso movimento “10 idee per la calabria”, da “altra calabria” e da “restiamo umani”, parteciperanno giovanni di leo del “movimento acqua pubblica comitato 11 giugno” e il vice presidente del codacons francesco di lieto
“Deve essere salvaguardata la funzione sociale dell’ acqua sottraendola ad ogni logica distruttiva di mercato e profitto. Non vogliamo consentire lo scippo di beni destinati al soddisfacimento di bisogni umani previsti da legge di natura ad una fruizione diffusa. Dunque, chiedono fatti e non semplici parole. E per questo invitiamo la cittadinanza a partecipare, perché la conoscenza del problema è il primo passo per la sua soluzione”. È l’ appello che “10 idee per la Calabria” lancia in occasione di “Acqua bene comune, azioni pro cittadinanza attiva”, assemblea pubblica aperta che si svolgerà a Reggio il prossimo 11 luglio, alle ore 17 al “Piccolo auditorium”di via Giusti 1. All’ evento, organizzato dallo stesso movimento “10 idee per la Calabria”, da “Altra Calabria” e da “Restiamo umani”, parteciperanno Giovanni Di Leo del “Movimento acqua pubblica comitato 11 giugno” e il vice presidente del Codacons Francesco Di Lieto.