12 Dicembre 2014

Regalo di Natale per gli automobilisti: La benzina scende ai minimi da tre anni

Regalo di Natale per gli automobilisti: La benzina scende ai minimi da tre anni

Buone notizie per gli automobilisti in vista delle feste di Natale, con la benzina scivolata sotto la soglia di 1,6 euro per la prima volta da tre anni a questa parte. A incidere è il crollo dei prezzi del petrolio, che ieri è affondato, spingendosi per la prima volta dal 2009 sotto la soglia dei 60 dollari al barile, per poi chiudere in calo dell’ 1,5% a 59,95 dollari. Stando alle tabelle del ministero dello Sviluppo economico, la benzina è scesa a 1,596 euro, portandosi al di sotto di 1,6 euro per la prima volta dal dicembre 2011, quando era a 1,575 euro al litro. Analogo andamento per il gasolio, con 1,506 euro allo stesso livello del novembre 2011. La gita fuori porta nei giorni delle feste natalizie, dunque, quest’ anno costerà parecchio meno rispetto al 2014: per un pieno di una macchina di media cilindrata ci vorranno poco meno di 80 euro, contro i quasi 90 dello scorso anno. Il Codacons però non è del tutto soddisfatto. L’ associazione dei consumatori rileva infatti che i listini italiani sono ancora i più alti d’ Europa: la media Ue per un litro di verde è oggi di quasi 30 centesimi meno cara della nostra.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this