27 Settembre 2004

REFERENDUM SULLA PROCREAZIONE ASSISTITA: IL CODACONS INVITA I CITTADINI AD ANDARE A FIRMARE

REFERENDUM SULLA PROCREAZIONE ASSISTITA:
    IL CODACONS INVITA I CITTADINI AD ANDARE A FIRMARE

In queste ultime ore di raccolta firme per il referendum per l?abrogazione della legge n. 40/2004 sulla procreazione assistita il CODACONS rivolge un appello ai cittadini e consumatori italiani.
    L?associazione ? che appoggia il referendum promosso dai Radicali ? invita tutti i cittadini ad andare a firmare presso i Comuni di residenza o presso i banchetti a ciò adibiti, al fine di raggiungere il numero di firme necessario, ritenendo di particolare importanza l?iniziativa dei Radicali per i seguenti motivi:

• Per il diritto fondamentale della coppia alla procreazione libera, non vincolata alle rigide maglie imposte dall?attuale legge;

• Per la fecondazione eterologa: un donatore ?esterno? aiuta le coppie che hanno insormontabili impedimenti alla procreazione

• Per la libertà di ricerca scientifica: l?attuale legge vieta la clonazione e ogni tipo di sperimentazione su embrioni umani, o su cellule staminali da questi prelevate, con pregiudizio grave e irreparabile per la ricerca medica.

Per ulteriori informazioni sul referendum, cliccare su www.radicali.it

Il Codacons invita altresi` tutti i cittadini a denunciare, scrivendo a codacons.info@tiscali.it, se nel Comune di residenza viene in concreto ostacolato o impedito il diritto di firmare per il referendum.