7 Febbraio 2019

REDDITO DI CITTADINANZA: CODACONS OFFRE ASSISTENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

ATTIVATO SERVIZIO TELEFONICO PER DARE AIUTO SU NUOVE NORME FISCALI

ATTIVATO SERVIZIO TELEFONICO PER DARE AIUTO SU NUOVE NORME FISCALI

Le nuove disposizioni varate dal Governo, tra reddito di cittadinanza, fattura elettronica e “saldo e stralcio” delle cartelle fiscali, rischiano di creare problemi e difficoltà ai contribuenti, che non riescono a districarsi nella giungla dei nuovi provvedimenti entrati da pochi giorni in vigore.
Una situazione di confusione e incertezza che rischia di avere ripercussioni per i contribuenti e contro la quale il Codacons ha deciso di scendere in campo attivando uno sportello telefonico per fornire informazioni e assistenza agli utenti.
Tutti i contribuenti interessati a presentare la domanda per il reddito di cittadinanza o avere informazioni e assistenza in tema fiscale possono usufruire dell’apposito Forum telefonico messo a disposizione dal Codacons, dove i fiscalisti dell’Associazione risponderanno alle domande dei contribuenti al numero 89349988, e forniranno informazioni su requisiti, scadenze e moduli per il reddito di cittadinanza, rottamazione delle cartelle, definizione delle liti pendenti e saldo e stralcio delle cartelle esattoriali – con riferimento alla nuova normativa fiscale.
L’associazione ha inoltre avviato un apposito Caf a Roma dove i cittadini potranno recarsi di persona e parlare con i consulenti Codacons.