8 Maggio 2003

Rc Auto: Marzano, Non Capisco Perche` Intesa Non Abbia Firmato

“Non si riesce a capire come mai queste associazioni, che dovrebbero pensare a difendere i consumatori, non abbiano firmato l`accordo che contiene cose che sono nell`interesse dei lavoratori“. Lo ha detto il ministro delle Attivita` Produttive, Antonio Marzano, in riferimento al protocollo tra governo, Ania e la Coalizione dei consumatori, che pero` non e` stato sottoscritto dalle associazioni aderenti all`Intesa (Milano: BIN.MI – notizie – bacheca) dei Consumatori. Replicando alle osservazioni dell`Intesa, secondo cui l`accordo sarebbe stato preconfezionato, Marzano ha detto: “Se queste associazioni antepongono obiettivi di visibilita` politica all`interesse dei consumatori non e` cosa che mi riguarda“. Marzano, nel suo intervento in Aula, ha affermato che le associazioni aderenti alla Coalizione “sono largamente piu` rappresentative. Avrei gradito che anche le associazioni aderenti all`Intesa, sebbene assai meno rappresentative, avessero siglato, hanno preferito non farlo e io non posso che rammaricarmene“.