fbpx
2 Dicembre 2001

RC AUTO: MANGHETTI DEVE DIMETTERSI!

    GRAVISSIME LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE ISVAP CONTRO I RIBASSI DELLE POLIZZE ASSICURATIVE






    Il CODACONS ritiene gravissime le affermazioni fatte dal Presidente dell?ISVAP Giovanni Manghetti e riportate oggi dai principali quotidiani. Secondo Manghetti, infatti, i ribassi delle tariffe delle polizze rc auto sono un fenomeno negativo che rende il sistema ?instabile?.

    Già l?ISVAP, che dovrebbe vigilare sull?operato delle compagnie di assicurazioni, non sembra compiere il suo dovere. Queste dichiarazioni, poi, vanno contro gli interessi dei consumatori perché, secondo il CODACONS, incentivano le compagnie ad alzare i prezzi delle polizze, anziché abbassarli.

    Manghetti ha invitato i consumatori a diffidare dalle compagnie che praticano prezzi più convenienti, giustificando questa ?gaffe? col rischio di insolvenza da parte delle assicurazioni. Ma i rischi che corrono le compagnie non devono in alcun caso andare a danno degli assicurati, sostiene il CODACONS, poiché le stesse assicurazioni hanno a disposizione svariati strumenti per far fronte al problema.

    Il CODACONS chiede a gran voce le dimissioni del Presidente ISVAP Giovanni Manghetti che ancora una volta ha dimostrato di fare esclusivamente gli interessi delle compagnie a danno dei consumatori italiani.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox