14 Giugno 2021

RC AUTO: IVASS, PREZZO MEDIO CALA A 367 EURO. CODACONS: CALO INSUFFICIENTE. CON RESTRIZIONI TARIFFE SAREBBERO DOVUTO CROLLARE

 

BEFFA PER ASSICURATI, INTERVENGA GOVERNO

Una beffa per gli assicurati e un calo delle tariffe del tutto insufficiente. Così il Codacons commenta i dati diffusi oggi dall’Ivass secondo cui nel primo trimestre del 2021 il prezzo medio effettivo pagato per la garanzia r.c. auto scende a 367 euro, in riduzione del 6,3%su base annua
A fronte di una riduzione del 40% degli incidenti stradali nel 2020, le tariffe rc auto sono calate solo del 6,3% nel I trimestre del 2021, dando vita ad un evidente squilibrio e ad una beffa a danno dei cittadini – spiega il Codacons – Le restrizioni imposte dal Covid e i limiti agli spostamenti che si sono susseguiti tra il 2020 e il 2021 avrebbero dovuto portare ad un crollo delle tariffe rc auto. Il calo dei prezzi delle polizze, invece, appare minimo e inadeguato, soprattutto se si considera il crollo degli incidenti e le auto rimaste ferme nei garage.
Per questo chiediamo al Governo Draghi di intervenire, introducendo forme di rimborso obbligatorio in favore degli assicurati per tutte le imprese assicuratrici, garantendo equità e immettendo risorse nelle tasche delle famiglie, già pesantemente danneggiate dall’emergenza Covid – conclude il Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this