Rc Auto, incontro Marzano-Ania-Consumatori giovedì
-
fonte:
- Reuters
E` stato fissato per giovedì 17 aprile l`incontro tra il ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, l`Ania e tutte le associazioni di consumatori per possibili accordi sulle assicurazioni Rc Auto.
Ne dà notizia il Codacons spiegando che le quattro sigle dell`Intesa dei consumatori prenderanno parte alla riunione, ma continueranno a raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge che modifica le regole sui contratti di massa e limita il ricorso al giudice di pace per i rimborsi Rc Auto.
La legge contestata, contro cui i consumatori promettono battaglia e chiedono il ricorso alla Corte costituzionale, è stata licenziata dal parlamento lo scorso 2 aprile. Per Intesa e Coalizione dei consumatori si tratta di una legge “anticostituzionale“ perchè impedisce di appellarsi singolarmente al giudice di Pace per le vertenze riguardanti la stipula di tutti i contratti di massa – compresi quelli Rc Auto- sottratti al giudizio secondo equità.
L`Associazione fra le imprese assicuratrici- Ania- invece la ritiene un modo per arginare il ricorso indiscriminato degli assicurati al giudice di Pace contro le compagnie multate dall`Antitrust.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ASSICURAZIONI
-
Tags: ania, antonio marzano, assicurazioni, intesa, rc auto