12 Ottobre 2011

Rc auto/ Codacons: Governo tolga la sovratassa del 3,5%

Rc auto/ Codacons: Governo tolga la sovratassa del 3,5%
 

Roma, 12 ott. (TMNews) – Gli italiani "continuano ad avere le tariffe assicurative più care d’ Europa". Lo afferma il Codacons, commentando la denuncia delll’ Antitrust sugli aumenti delle polizze Rc auto. "Per questo – aggiunge – è pazzesco che il governo, tradendo le promesse elettorali, abbia deciso di mettere ancora una volta le mani nelle tasche degli italiani, consentendo alle singole province, con il federalismo fiscale, di poter innalzare le tasse sulle polizze Rc auto, con un’ aliquota aggiuntiva del 3,5% sull’ importo netto del premio. Aliquota che si aggiunge a quel 12,5% che ogni automobilista già paga sulla propria assicurazione". "E’ giunta l’ ora di eliminare l’ obbligatorietà della Rc auto – afferma il presidente Carlo Rienzi – la sproporzione esistente tra il cittadino, costretto per legge ad assicurare la propria autovettura se vuole circolare, e le compagnie di assicurazioni, libere di praticare le tariffe che vogliono, crea queste distorsioni assurde del mercato, che non esistono in quei paesi dove non vige l’ obbligo dell’ Rc auto".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this