18 Febbraio 2008

RC AUTO: ALLARME CONSUMATORI; NUOVI RINCARI,FINO +30% OVER 50

    IL CODACONS: SE CONTINUA L’ESCALATION DELLE TARIFFE ASSICURATIVE AVVIEREMO LO “SCIOPERO DELLA POLIZZA”






    “Se proseguirà l’escalation delle tariffe rc auto, indiremo lo “sciopero della polizza” contro le compagnie assicurative” – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando i dati sull’incremento delle tariffe per gli over 50.

    “Il problema delle tariffe rc auto, cresciute negli ultimi 10 anni del 135%, è purtroppo sottovalutato dai nostri politici – prosegue Rienzi – Se non verrà arrestata la corsa al rialzo, inviteremo tutti i cittadini allo “sciopero della polizza”, ossia a disdire i propri contratti assicurativi stipulando polizze a tempo, da attivare solo quando si utilizza la propria automobile per circolare, oppure a sottoscrivere contratti esclusivamente con compagnie straniere”.

    “Il problema dell’rc auto è una vera emergenza italiana – conclude il Presidente Codacons – e ci sembra grave che il candidato Premier Veltroni non abbia inserito il tema delle tariffe e dei prezzi nel suo programma. Dimenticanza che speriamo non caratterizzi anche i programmi di Casini, Berlusconi, Bertinotti e di tutti gli altri candidati al Governo”


    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox