4 Aprile 2003

Rc Auto: Al Via Comitato Per Il Referendum Abrogativo

Prima riunione operativa per il Comitato provvisorio per il referendum abrogativo del decreto `salva-assicurazioni` sull`Rc auto. Da domani iniziera` la pubblicizzazione dell`iniziativa, mentre il comitato e` gia` al lavoro per predisporre il quesito referendario che, dopo la pubblicazione della legge di conversione, sara` depositato presso la Corte di Cassazione. Fanno parte del comitato Elio Lannutti dell`Adusbef, Carlo Rienzi del Codacons, Rosario Trefiletti della Federconsumatori, Carli Pileri dell`Adoc, i senatori della Margherita Roberto Manzione e Antonio Montagnino. Da segnalare le prime adesioni: si tratta del senatore Antonio Pizzinato, dei segretari confederali di Cisl, Cgil e UIl, rispettivamente Raffaele Bonanni, Nicoletta Rocchi, Paolo Pirani, del segretario generale della Confsal, Marcopaolo Nigi, ed inoltre Riccardo Quintili de “Il salvagente“ e Bruno De Vita di Teleambiente.