2 Agosto 2010

RAI: SI’ AD APPROFONDIMENTI MA SOLO AI TG

IL CODACONS: DOPO AVER ESAMINATO LA PROPOSTA DI MASI, SIAMO FAVOREVOLI

FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE NEI PALINSESTI ESTIVI

Il Codacons, dopo aver esaminato meglio la proposta del direttore generale Rai, Mauro Masi, relativa agli approfondimenti affidati ai tg, esprime il proprio appoggio al progetto.
    “Rettificando quanto dichiarato in un primo tempo dalla sede Codacons di Milano, e avendo studiato meglio i vantaggi di tale proposta, non possiamo che dirci favorevoli ed estremamente soddisfatti per la novità avanzata da Masi – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – In un panorama estivo in cui la tv è appiattita verso il basso, e non potendosi realizzare per motivi tecnici ed organizzativi talk show come Ballarò ed Annozero, ben vengano gli approfondimenti affidati ai telegiornali, in grado di garantire una maggiore informazione ai cittadini anche nei giorni caldi dell’estate”.
    “Ci auguriamo che le redazioni dei vari tg si ricordino dei cittadini e di chi li rappresenta, così da realizzare servizi e approfondimenti all’insegna del pluralismo e sempre più vicini alle esigenze dell’utenza” – conclude Rienzi.