26 Giugno 2020

RAI: SALVO SOTTILE LASCIA “MI MANDA RAITRE”. CODACONS PROPONE EMANUELA FALCETTI E ALESSANDRO MILAN ALLA GUIDA DEL PROGRAMMA

     

    Salvo Sottile ha annunciato oggi il suo addio a “Mi manda Raitre”, una decisione che soddisfa il Codacons che più volte, nel corso degli anni, ha evidenziato errori da parte della trasmissione e la violazione delle più basilari regole del pluralismo che il servizio pubblico deve garantire. Un paradosso, se si considera che il programma nasce proprio per denunciare ingiustizie e scorrettezze.
    Con l’addio di Sottile si chiude una lunga stagione di “Mi manda Raitre” caratterizzata da ingiustizie, errori e discriminazioni, portate anche all’attenzione dei vertici Rai – afferma il Codacons – Ora è giunto il momento di ridare a “Mi manda Raitre” lo smalto di un tempo, scegliendo conduttori meno autoreferenziali e che sappiano garantire correttezza e pluralismo dell’informazione. In tal senso il Codacons propone oggi alla Rai di assegnare ad Emanuela Falcetti la conduzione del programma (considerata l’esperienza acquisita dalla giornalista, da sempre impegnata in prima linea nella tutela dei diritti) o ad Alessandro Milan, giornalista e conduttore sensibile ed esperto, particolarmente attento ai temi d’attualità.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox