RAI: NESSUN AUMENTO DEL CANONE PER IL 2014
RAI: NESSUN AUMENTO DEL CANONE PER IL 2014
CODACONS: VINTA IMPORTANTE BATTAGLIA IN FAVORE DEGLI UTENTI. ORA MASSIMA TRASPARENZA SU UTILIZZO RISORSE RACCOLTE CON CANONE
Il Codacons esprime soddisfazione per la decisione di non aumentare per il 2014 il canone Rai. “Negli ultimi anni abbiamo sempre denunciato gli ingiustificati aumenti del canone – spiega il presidente Carlo Rienzi – A fronte delle più elevate somme richieste agli utenti, infatti, non corrispondeva un miglioramento del servizio pubblico e dell’offerta Rai. Il mancato aumento del canone rappresenta quindi una vittoria per il Codacons e per i cittadini italiani. Ora lo sforzo deve essere indirizzato alla massima trasparenza, con la pubblicazione dei compensi elargiti a dirigenti, conduttori e artisti della rete di Stato, in modo da informare correttamente gli utenti circa l’utilizzo delle risorse raccolte attraverso il canone” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: aumento, canone, Carlo Rienzi, Rai
