17 Giugno 2015

RAI, MEDIASET, LA7: APPALTI IN CAMBIO DI SOLDI E ASSUNZIONI, 44 INDAGATI

CODACONS E ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTELEVISIVI: CI COSTITUIAMO PARTE OFFESA, UTENTI DANNEGGIATI

Il Codacons e l’Associazione Utenti Radiotelevisivi annunciano la costituzione di parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura di Roma sul giro di tangenti che vedrebbe coinvolti funzionari e dirigenti di Rai, Mediaset e La7.
    Se saranno accertati gli illeciti contestati dalla magistratura, si determinerebbe un danno per la collettività, considerata la natura pubblica della Rai, finanziata dai cittadini attraverso il canone, e per le possibili ripercussioni negative sul fronte delle quotazioni dei titoli per le altre società coinvolte – spiegano le due associazioni – Per tale motivo e a tutela degli utenti italiani, ci costituiremo parte offesa nel procedimento, chiedendo un risarcimento nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili di illeciti.
    Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi invitano inoltre i cittadini a intervenire nel procedimento chiedendo il risarcimento dei danni in qualità di soggetti lesi. Per informazioni e assistenza è possibile inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it