11 Giugno 2023

RAI, LITE TIMPERI-IPPOLITI: CODACONS CHIEDE ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DEL CONDUTTORE

BULLISMO, MINACCE ED ESEMPIO DI CATTIVA TELEVISIONE CHE DANNEGGIA LA RETE. ESPOSTO AD AGCOM E COMMISSIONE DI VIGILANZA

Sul caso della lite tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti scoppiata nel corso della puntata odierna di Unomattina interviene il Codacons, che annuncia un esposto all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai e parla senza mezzi termini di minacce e bullismo da parte del conduttore.
“Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione, un episodio che si aggiunge al caso della bestemmia pronunciata anni fa dal giornalista dagli schermi Rai e che portò , dopo una denuncia del Codacons, ad una sanzione da 25mila euro nei confronti della rete – afferma il presidente Carlo Rienzi – L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come “Parliamo dopo, facciamo i conti dopo”, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore”.
“Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un nuovo esposto contro Tiberio Timperi chiedendo l’intervento di AGCOM e Commissione di vigilanza Rai, affinché sospendano il conduttore da Unomattina e adottino i dovuti provvedimenti sanzionatori” – conclude Rienzi.