18 Giugno 2012

RAI: INCREDIBILE, E’ GIA’ TORNATO IL COMMISSARIO REX!

RAI: INCREDIBILE, E’ GIA’ TORNATO IL COMMISSARIO REX!

CODACONS CHIEDE UN TETTO ALLE REPLICHE ESTIVE

Sono tornate, implacabili, le repliche televisive. La conferma definitiva è arrivata ieri alle ore 18, quando su Raiuno è stato trasmesso “Il  Commissario Rex”, in onda ininterrottamente dal 1997 con gli stessi identici episodi, dato che la serie originale si interrompe con la decima stagione nel 2004 ed è trasmessa in Italia nel 2006 (sulla serie prodotta in Italia, invece, stendiamo un velo pietoso …).
Pure su Raidue abbondano le repliche di telefilm, anche se, in questo caso, sono almeno più recenti o non sono repliche di repliche al quadrato (“The good wife”). Non certo migliore è la situazione sulle reti Mediaset, dove imperano le repliche del detective Monk, trasmesse già nei sabati della stagione appena trascorsa, o l’immancabile “Distretto di polizia”.
Il Codacons, che non pretende, essendo finito il periodo di garanzia, che ricomincino in estate le prime visioni tv delle serie famose, chiede almeno un tetto alla repliche. Possibile, poi, che ci siano soli telefilm (un bel film, no?) ? Possibile che ci debbano essere riproposti gli stessi identici episodi già trasmessi nell’inverno scorso? Non  possono almeno propinarceli con periodicità triennale, così da farci almeno dimenticare come vanno a finire?
Se a questo si aggiunge che anche tutti i “nuovi” canali digitali,  da Rai premium a La 5, hanno sempre trasmesso esclusivamente repliche 24 ore su 24, ci si interroga se sia il caso di concedere a Rai e Mediaset tutti quei canali digitali?
Se tanto mi dà tanto, chissà cosa ci aspetterà in pieno agosto, quando le repliche raggiungono solitamente il loro punto massimo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this