12 Aprile 2013

Rai, Corte dei conti indaga su dossier “spese pazze” presentato dal Codacons

Alla magistratura contabile, che a seguito di un esposto del Codacons già indaga per il maxi-cachet a Bobo Vieri per la partecipazione a “Ballando con le stelle”, l’ Associazione ha presentato un corposo dossier, contenente una serie di spese sospette che vanno dai compensi ai conduttori, alla gestione dei dipendenti, passando per la creazione dei palinsesti e i rapporti con i fornitori e le società di produzione . “Finalmente si farà luce sulle spese della Tv pubblica, nell’ interesse dei cittadini che finanziano la rete di Stato attraverso il pagamento del canone – afferma il Presidente del Codacons Carlo Rienzi – Purtroppo alla Rai non hanno affatto preso bene le nostre iniziative tese a tutelare i consumatori, e le porte dei vari programmi tv si sono definitivamente chiuse per la nostra associazione, costantemente esclusa dalle trasmissioni televisive e radiofoniche”. Intanto il Codacons ha proposto al Dg Rai Gubitosi e al Presidente Tarantola un incontro per consegnare loro il dossier e le prove allegate, cosicché anche i vertici dell’ azienda possano indagare sulla gestione dei fondi dell’ azienda.