10 Giugno 2014

Rai: Codacons scrive a premier, avanti con tagli

“Diffida contro sindacati” firmata anche da altre associazioni

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – “Una contro-diffida al presidente del Consiglio e al ministero dello Sviluppo economico, per contrastare la gravissima presa di posizione dei sindacati Slc Cgil e Uilcom Uil e ottenere il taglio dei 150 milioni in favore della rete di Stato”. La annunciano Codacons, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori e Associazione Utenti Radiotelevisivi, spiegando che “le associazioni dei consumatori italiane appoggiano con ogni mezzo possibile la battaglia avviata dal Governo Renzi contro gli sprechi in Rai”. “L’iniziativa dei sindacati in merito alla riforma della Rai – si legge nella nota – si pone in netto contrasto con le esigenze dei cittadini, perché mira a tutelare privilegi interni a danno della collettività, e a bloccare il sacrosanto taglio di 150 milioni di euro che potrebbero essere utilizzati per risolvere i tanti problemi del paese, anziché per finanziare sprechi vari della rete di Stato. Abbiamo deciso quindi di presentare oggi stesso una diffida al premier Renzi e al ministero dello Sviluppo, affinché non venga interrotto il processo di riforma della Rai e di lotta alla mala gestione dell’azienda e agli sprechi, e si effettui il taglio da 150 milioni di euro che tutti i cittadini italiani attendono da anni”. (ANSA).