RAI: CODACONS, OK TEMPO DETERMINATO PER DG; TRASPARENZA COMPENSO
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 25 lug. – Il Codacons, pur apprezzando il gesto del nuovo dg Rai Luigi Gubitosi, che ha chiesto per il suo incarico un contratto a tempo determinato, ritiene che dal punto di vista formale tale tipologia di contratto per un dg della rete di Stato sia un atto dovuto. Infatti – spiega l’associazione – in base allo Statuto della stessa Rai, “il mandato del direttore generale ha la stessa durata di quello del consiglio di amministrazione”. Cio’ che ora ci preme sapere – afferma il presidente Carlo Rienzi – e’ quale sara’ il compenso percepito da Gubitosi per il suo incarico”. Per Rienzi “la Rai deve rendere pubblici i dati sulla retribuzione effettiva del dg, specificando sia la parte fissa, sia le indennita’ che Gubitosi percepira’ ogni anno. In un momento di tagli in tutti i settori e di grandi sacrifici per gli italiani – conclude Rienzi – una azienda pubblica come la Rai deve dare il buon esempio, applicando la spending review anche agli stipendi dei suoi dirigenti”. (AGI) Red/Gav
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Carlo Rienzi, compenso, contratto, luigi gubitosi, Rai
