RAI: CODACONS, GIUSTO SPOSTARE A NOTTE FONDA `PRIMO PIANO`
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 19 MAG – Il Codacons si schiera a favore
dello spostamento a notte fonda della trasmissione di
approfondimento di Rai3 Primo Piano.
“Per quanto ci riguarda la trasmissione non assicura
indipendenza e pluralismo dell`informazione e, come tale, non
garantisce totale imparzialità ai telespettatori“, afferma il
Presidente Codacons, Carlo Rienzi.
“Siamo stati costretti a denunciare più volte il programma
all` Autorità per le comunicazioni, in quanto escludeva
regolarmente il Codacons – aggiunge- , preferendo soggetti che
non davano `fastidio` alle istituzioni, e solo dopo queste
iniziative legali il programma ha dato la parola alla nostra
associazione, e per una sola volta. Affermare quindi che `Primo
Piano` sia un esempio di pluralismo ci sembra sbagliato, almeno
per quando riguarda il mondo dei consumatori“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Carlo Rienzi, informazione, pluralismo, primo piano, rai3, telespettatori
