RAI: CODACONS CONTRO IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA, ROBERTO FICO
“TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO”. NON ASCOLTA LE RICHIESTE DEGLI UTENTI
Dure critiche del Codacons al Presidente della Commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, oggi ospite – un po’ sbeffeggiato – di Giovanni Minoli a Radio24.
“Ancora una volta Fico ha dimostrato di essere “tanto fumo e niente arrosto” – afferma l’associazione dei consumatori – se infatti durante le interviste si prodiga a parole a voler tutelare gli utenti Rai, garantire il pluralismo e aumentare la trasparenza della rete, nella pratica smentisce nettamente le sue lodevoli intenzioni. Da mesi infatti inviamo al Presidente della Commissione di vigilanza lettere, esposti e richieste di incontri proprio in materia di pluralismo dell’informazione Rai, ma nessuna di queste comunicazioni ha ottenuto una seppur minima risposta da parte sua – prosegue il Codacons – Ribadiamo oggi a Roberto Fico la richiesta di un incontro urgente con la nostra associazione e, se anche questo ultimo appello dovesse rimanere inascoltato, ne trarremo la conclusione che al presidente della Commissione interessano più le interviste radiotelevisive dove “farsi bello” che le reali istanze degli utenti”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
