18 Novembre 2013

Rai: Codacons, chiesto nuovamente incontro a presidente vigilanza

Rai: Codacons, chiesto nuovamente incontro a presidente vigilanza

(AGI) – Roma, 18 nov. – Un nuovo incontro e’ stato sollecitato dal Codacons al presidente della commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, accusato dall’associazione dei consumatori di essere “tanto fumo e niente arrosto”. Il perche’ sta nel fatto che “se infatti durante le interviste si prodiga a parole a voler tutelare gli utenti Rai, garantire il pluralismo e aumentare la trasparenza della rete, nella pratica smentisce nettamente le sue lodevoli intenzioni”.L’associazione lamenta infatti che “da mesi inviamo lettere, esposti e richieste di incontri proprio in materia di pluralismo dell’informazione Rai, ma nessuna di queste comunicazioni ha ottenuto una seppur minima risposta” dal presidente. “Ribadiamo oggi a Roberto Fico la richiesta di un incontro urgente con la nostra associazione e, se anche questo ultimo appello dovesse rimanere inascoltato, ne trarremo la conclusione che al presidente della commissione interessano piu’ le interviste radiotelevisive dove ‘farsi bello’ che le reali istanze degli utenti”. (AGI) Vic

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this