12 Giugno 2023

RAI, CODACONS: BENE ADDIO FAZIO E ANNUNZIATA. ASSIEME A VESPA SONO ESEMPI DI GIORNALISMO FAZIOSO

MA ANCHE ALTRI GIORNALISTI DETTANO LEGGE IN TV

Il Codacons esprime soddisfazione per l’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata alla Rai. Crediamo che il servizio pubblico non abbia bisogno di giornalisti faziosi che utilizzano il proprio potere per scegliere gli ospiti che più gradiscono, violando il pluralismo che è un obbligo in capo alla Rai – spiega il Codacons – Oltre a Fazio e Annunziata, però, vi sono altri casi di giornalisti che dettano legge in tv. E’ il caso di Bruno Vespa, conduttore sempre più vicino ai big della politica e che punisce non invitandolo nelle sue trasmissioni chi osa criticarlo. Discorso analogo vale per Lilli Gruber, che su La7 ospita sempre le stesse persone della sua cerchia ristretta, privando i telespettatori di un vero pluralismo. Nemmeno Milena Gabanelli è immune dalle critiche del Codacons, con la giornalista più volte contestata in passato dall’associazione per non aver dato voce ai consumatori e alle loro giuste battaglie.

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this