RAI: CODACONS APPOGGIA DI MAIO SU RACCOMANDATI
URGENTE FARE PULIZIA IN AZIENDA. TROPPI DIPENDENTI CON AMICI E PARENTI POTENTI SONO PAGATI CON SOLDI PUBBLICI
Pieno appoggio del Codacons alla proposta di Luigi Di Maio di avviare un censimento sui raccomandati in Rai.
“Da tempo chiediamo di fare pulizia all’interno della rete di Stato – spiega il presidente Carlo Rienzi, candidato al CdA Rai – Nel corso degli anni sono emersi infatti scandali relativi a parenti e amici di soggetti potenti o famosi assunti senza avere alcun merito, e pagati son i soldi pubblici spesso per non fare nulla. La Rai è un carrozzone dove raccomandazioni e favoritismi, purtroppo, sono all’ordine del giorno; ben venga dunque il censimento annunciato da Di Maio, al quale domani il Codacons farà avere tutti gli esposti presentanti dall’associazione con nomi e cognomi di dipendenti Rai raccomandati o fonte di sprechi”.
“Chiediamo infine di bloccare il super potere del sindacato dei giornalisti Rai, alla cui iscrizione spesso occorre sottostare come requisito indispensabile per partecipare ai concorsi dell’azienda e vincerli” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Carlo Rienzi, Luigi Di Maio, raccomandati, Rai
