8 Maggio 2009

RAI: CODACONS ANNUNCIA QUERELA PER TRASMISSIONE SU RADIO RAI1

(AGI) – Roma, 8 mag. – Il Codacons annuncia che presentera’ querela per il programma radiofonisco di martedi scorso ‘Ultime da Babele’, andato in onda su Radio Rai1. Secondo l’associazione dei consumatori nella puntata condotta da Giorgio dell’Arti dedicata ai privilegi, ospite Aldo Forbice, a notizie veritiere, anche se fornite in modo distorto – come quella secondo cui le associazioni per i consumatori ricevono finanziamenti statali – "sono state accostate notizie false, tese a screditare immotivatamente l’Adusbef, il Codacons e il suo Presidente Carlo Rienzi". Per il Condacons infatti la trasmissione, ha dato come messaggio che Rienzi e con lui altre associazioni come Adusbef "prende i soldi dallo Stato" per andare "in televisione a urlare", peraltro "pagato dalle reti tv", mentre i bilanci delle associazioni "sono opachi" e non vengono "pagate le tasse". Notie "palesemente false – dice il Codacons – che documenti alla mano, possono essere smentite". (AGI)