7 Luglio 2016

Raggi a Codacons: pretestuose le polemiche su diretta streaming

Roma, 7 lug. (askanews) – “La polemica sollevata dal Codacons non ha alcuna ragione logica ed è per questo del tutto pretestuosa e strumentale. Sul blog di Grillo sarà trasmessa una diretta dell’ Assemblea capitolina grazie a un nostro attivista e operatore che riprenderà lo svolgimento dei lavori, così come avrà l’ opportunità di fare qualsiasi altra emittente televisiva nazionale ed internazionale. Al contempo, il sito di Roma Capitale trasmetterà, com’ è consueto fare da diverso tempo, la diretta dei lavori sul portale istituzionale del Comune. Stupisce che un’ associazione così attenta come il Codacons cada in questi errori di valutazione e ci aspettiamo per questo delle scuse”. La sindaca Virginia Raggi, alla vigilia della prima Assemblea capitolina di oggi pomeriggio, risponde netta all’ associazione dei consumatori che aveva criticato l’ uso del blog di Grillo per la diretta dei lavori d’ Aula. Alla polemica l’ entourage della sindaca risponde anche ricordando che per la prima volta l’ account Fb del Campidoglio trasmetterà una diretta live dei lavori attraverso lo strumento della “mention”. Mentionts è l’ applicazione pensato dal social network per permettere ai fan delle celebrità di partecipare alla vita dei loro beniamini in diretta facebook. La decisione, a quanto si apprende, è stata presa dallo staff del sindaco Raggi “con l’ obiettivo di aprire le porte del Campidoglio ai romani anche attraverso ai social. E’ un primo passo – fanno sapere dallo staff – di un percorso di rinnovamento e ringiovanimento dell’ Istituzione di Roma Capitale, che d’ ora in avanti sarà più smart e più vicino ai cittadini”.