Raccolta di firme contro il canone in bolletta
-
fonte:
- Libero
Raccolta di firme contro il canone in bolletta
Il Codacons lancia una petizione online per convincere il Governo a fare marcia indietro sull’ inserimento del canone Rai nella bolletta elettrica. Per il movimento dei consumatori, infatti, si tratta di «una imposizione insensata e lesiva dei diritti degli utenti», dice il presidente Carlo Rienzi che sottolinea anche i dubbi sulle modalità di riscossione, sulle esenzioni, sugli obblighi per gli utenti connessi alla nuova misura e «la mancanza di informazioni certe per i cittadini, oltre alle criticità certificate dallo stesso Consiglio di Stato». Il Codacons ha inviato anche una diffida al Governo e minaccia «il boicottaggio del canone».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: canone rai, Carlo Rienzi, petizione
