30 Gennaio 2019

R. cittadinanza: caso Caf Palermo, esposto Codacons alla procura

(AGI) – Palermo, 30 gen. – Dopo il servizio della trasmissione di La7 “Non e’ l’Arena” che ha mostrato come un dipendente del Caf della Cgil di Palermo dispensasse consigli su come ottenere il reddito di cittadinanza senza averne diritto, il Codacons presenta un esposto alla procura della Repubblica di Palermo chiedendo di acquisire il filmato in questione e aprire una indagine sul caso. Ieri la Guardia di finanza si e’ recata negli uffici del Caf. “Si tratta di un episodio molto grave per il quale la magistratura deve attivarsi – spiega l’associazione – in tal senso presentiamo un esposto alla procura chiedendo di procedere nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili per le possibili fattispecie di truffa allo Stato e induzione all’evasione fiscale. Chiediamo alla magistratura di disporre anche la chiusura immediata del Caf protagonista della vicenda, se saranno confermati i fatti cosi’ come riportati da La7”. (AGI)
Mrg