"Lo scontrino prego". Al via la campagna anti evasione
-
fonte:
- Sardegna oggi
Contro l’evasione fiscale affinchè tutti contribuiscano in modo equo al pagamento delle tasse: il Codacons lancia anche in Sardegna la campagna "Lo scontrino, prego!". L’iniziativa intende sensibilizzare i cittadini della regione sull’importanza del rilascio dello scontrino fiscale da parte dell’esercente, quando si effettua un acquisto.
CAGLIARI – "In questo momento in cui alle famiglie vengono richiesti enormi sacrifici, attraverso nuove tasse e rincari a non finire, è giusto che tutti contribuiscano allo stesso modo a risollevare le sorti del paese", spiega il presidente Carlo Rienzi. "Per questo è importante che i cittadini, quando effettuano un acquisto, pretendano con assoluta fermezza l’emissione dello scontrino fiscale da parte del venditore".
Di qui l’iniziativa "Lo scontrino, prego!" con la quale si invitano i cittadini sardi non solo a richiedere al negoziante lo scontrino fiscale ma anche a segnalare gli esercizi commerciali che, nel tentativo di evadere le tasse, non lo emettono automaticamente. Per questo scopo l’associazione ha predisposto un apposito spazio sul web, dove al blog www.carlorienzi.it i cittadini possono segnalare negozi, bar, ristoranti e altri esercizi che a partire da domani ometteranno di rilasciare l’apposito scontrino alla cassa.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
