6 Giugno 2012

Quirinale: spese del ricevimento in beneficenza

Quirinale: spese del ricevimento in beneficenza

Il Quirinale devolverà ai terremotati dell’ Emilia l’ equivalente delle spese per il ricevimento del 1° giugno (quasi 200mila euro) organizzato per la festa della Repubblica. Ne ha dato notizia il sito del Quirinale in risposta alla richiesta dell’ associazione di consumatori Codacons. Il costo del ricevimento (199.470 euro) «nella versione originaria» – si legge nella nota – era già ridimensionato rispetto alle precedenti edizioni. «Un ulteriore taglio di 6.000 euro» è stato disposto per rispetto delle popolazioni terremotate. La replica del Codacons: la nostra richiesta era un’ altra, «quanto ha speso lo stato per le celebrazioni del 2 giungo dello scorso anno». Di «sagra dello spreco» aveva parlato il leader dell’ Idv Antonio Di Pietro, in riferimento alla parata del 2 giungo di sabato. «Non sa di cosa parla», la risposta del capo dello Stato.
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this