«Questione Tari subito un tavolo di conciliazione»
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
Questione Tari: il Codacons di Lecce chiede un tavolo di confronto e di conciliazione con il Comune e chiede che venga riconsiderata l’ intera gestione dei rifiuti e la relativa tassazione in città. «Dobbiamo evitare – dice il responsabile Cri stian Marchello – l’ apertura di un contenzioso costoso per i cittadini e deleterio per una sana amministrazione. Per questo motivo il Codacons di Lecce ha inviato alla posta elettronica del protocollo del Comune la formale richiesta di apertura di un tavolo di confronto e di conciliazione tra l’ Am ministrazione Comunale e le associazioni dei consumatori». «Sono certo – aggiunge – che la Giunta comunale, il sindaco e gli assessori di riferimento sapranno valutare i benefici che un tale leale confronto porteranno alla città nel suo insieme ed ai cittadini, nonché al trasparente rapporto tra cittadini ed amministrazione comunale». «Il Codacons di Lecce – prosegue – consapevole che la partita innescata dagli errori Tari dovrebbe essere a saldo zero per il Comune di Lecce, ma tale circostanza deve indurre tutti i soggetti interessati non ad ostacolare il legittimo diritto dei cittadini a vedersi restituito quanto pagato di più, ma a collaborare per una felice e non dispendiosa conclusione della vicenda». Il Codacons di Lecce auspica dunque «una pronta e tempestiva risposta da parte degli uffici competenti».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: tari
