15 Gennaio 2001

QUANDO LE FF.SS. DERAGLIANO

Perché tutti i consumatori possano rendersi conto del tipo di aziende con cui vengono in rapporto diamo conto di una risposta delle ferrovie dello stato ad un nostro reclamo.
    Che il reclamo non fosse privo di fondamento chiunque lo potrà desumere dall’epilogo di questa breve comunicazione e però ci sembra meritare attenzione anche il resto della lettera: senza voler fare dello psicologismo la lettera ci sembra dare conto sufficiente dell’attuale clima delle nostre FF.SS. E dire che le attuali campagne pubblicitarie suggeriscono l’immagine di un’azienda dinamica e giovanile!!! Invece grande è stata la nostra delusione nell’apprendere la scarsa attitudine dell’azienda all’organizzazione di party, anche se , a dire il vero, ci ha risollevato non poco la grande liberalità dimostrata in tema di vestiario; evidentemente gli stilisti dettano legge anche nelle nostre ferrovie.
    Comunque la affermazione più bella di questa breve comunicazione ci sembra essere quella di cui al punto quattro: evidentemente la storia serve da monito anche alle aziende!