4 Giugno 2013

Provinciale 12 ancora chiusa Pica: «Solleciterò i fondi»

OTTATI Incontro pubblico l’ altro giorno nell’ aula consiliare del comune di Ottati, per la riapertura della Provinciale 12, chiusa dallo scorso 3 aprile all’ altezza del bivio San Vito di Aquara-Castelcivita. All’ iniziativa, organizzata dal comitato civico Alburni, presieduto da Giuseppe Doddato, hanno preso parte il consigliere regionale Donato Pica, il consigliere provinciale Giovanni Coscia, il vicesindaco e l’ assessore ai lavori pubblici di Ottati, Alessandro Capozzoli e Aldo Doddato, il sindaco di Roscigno, Armando Mazzei, il consigliere comunale di Corleto Monforte, Luigi Salerno, e Maria Cristina Rizzo del Codacons di Salerno. «Nelle scorse settimane – ha affermato Pica – sono intervenuto più volte con interrogazioni ed altri atti per sollecitare l’ intervento della Regione anche attraverso il riconoscimento dell’ urgenza pubblica. Nulla è stato fatto. Le popolazioni coinvolte stanno vivendo profondi disagi e vi sono gravi ripercussioni economiche. Nei prossimi giorni intensificherò la mia azione per richiedere lo stanziamento dei fondi utili per la riapertura di almeno una corsia. ma è indispensabile che la Provincia di Salerno, proprietaria della strada, faccia la sua parte». ©RIPRODUZIONE RISERVATA.