18 Giugno 2013

Provinciale 12 ancora chiusa Oggi il corteo

AQUARA Un corteo di protesta contro la mancata riapertura della Provinciale 12 Bivio San Vito di Aquara – Castelcivita chiusa dal 3 aprile, si terrà questa mattina a Salerno con partenza dalla stazione alle 10.30. Il corteo, organizzato dal comitato civico Alburni, si concluderà davanti alla sede della Provincia dove una delegazione prenderà parte al consiglio provinciale in si discute della vicenda. Successivamente il corteo raggiungerà la sede della Prefettura dove una delegazione sarà ricevuta dal prefetto al quale saranno spiegate le motivazioni della protesta. La manifestazione arriva dopo l’ incontro pubblico che si è tenuto ad Ottati ad inizio giugno. In quella circostanza all’ incontro parteciparono il consigliere provinciale Giovanni Coscia, il vice sindaco del Comune di Ottati Alessandro Capozzoli, l’ assessore ai Lavori Pubblici Aldo Doddato, il sindaco del Comune di Roscigno Armando Mazzei, il consigliere comunale di Corleto Monforte Luigi Salerno e Maria Cristina Rizzo del Codacons di Salerno. Del problema è stata investita anche la Regione attraverso il consigliere regionale Donato Pica. (e.c.)