9 Luglio 2014

Prove Tfa Protesta il Codacons

Il Codacons considera «errata» la decisione di fare svolgere a Palermo tutte le prove di ammissione ai nuovi corsi Tfa (Tirocinio formativo Attivo) che si terranno dal 14 al 30 luglio e che vedranno impegnati 14mila docenti precari provenienti da tutta la Sicilia. «Palermo – sottolinea l’ associazione dei consumatorinon è la sede giusta per tanti motivi, a partire dalla localizzazione non baricentrica rispetto alla regione, per finire al caos che caratterizza ordinariamente la circolazione stradale e che, anche a causa dei frequenti blocchi da parte di manifestanti di ogni categoria, non consente di calcolare i tempi di accesso alle sedi di concorso. Per di più, proprio in questi giorni il comune di Palermo ha annunciato l’ inizio dei lavori per la linea tranviaria, l’ anello ferroviario e la rete fognaria, che renderanno letteralmente invivibili la circonvallazione e le principali arterie cittadine».